SILVIA TIRABASSO
DESIGNER
Terza generazione di famiglia di imprenditori marchigiani, direttrice creativa di L’Atelier Du Sac e PASHBAG, è il simbolo della new generation che ha scelto di puntare sul suo territorio d’origine. La sua passione per la moda è al servizio delle donne, il suo stile chic e cool è la perfetta sintesi tra creatività, design, tendenza ed expertise e la sua attenzione alle tematiche sociali è al centro delle strategie aziendali di cui si fa portavoce.
Classe 1991, Silvia Tirabasso sin da bambina “respira” il mondo degli accessori. Dopo gli studi in Fashion Design allo IED – Istituto Europeo di Design di Milano, inizia a collaborare con varie aziende nel mondo della moda ma, nel frattempo, studia un progetto tutto suo PASHBAG, e decide di tornare nel suo territorio e nell’azienda di famiglia per sviluppare una collezione assolutamente innovativa che nel 2016 diventa un brand indipendente distribuito in tutto il territorio nazionale e oltreconfine, che valorizza la personalità delle donne con un mix di texture, colori e forme. Parallelamente, segue lo sviluppo de L’Atelier Du Sac, dando un tono socialmente consapevole al brand e utilizzando le collezioni come piattaforma per diffondere messaggi di emancipazione femminile.
Tra i valori che caratterizzano la giovane designer marchigiana, anche l’attenzione verso gli animali. Tra i pionieri ad accogliere in azienda gli amici a quattrozampe, Silvia Tirabasso è attiva nella difesa dei diritti dei cani attraverso il supporto di numerose iniziative benefiche per la loro salvaguardia.